Maschera all’argilla fai da te

Convididi questo prodotto con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

L’argilla verde ventilata è molto utilizzata in cosmesi ed è un’ottima base per la preparazione di maschere ad azione remineralizzante e detossificante, aiuta a togliere l’eccesso di sebo e quel fastidioso effetto lucido che ne deriva.

Con una base di argilla verde ventilata possiamo ricavare delle maschere con azione diversa in base agli altri ingredienti che utilizziamo.

Pelle secca e sensibile

  • 2 cucchiai di argilla verde
  • infuso di camomilla
  • olio essenziale di lavanda

Dopo aver messo l’argilla su una ciotolina versare a filo l’infuso di fiori di camomilla precedentemente preparato fin tanto che non otterrete una crema morbida facilmente spalmabile. Al composto aggiungere  gocce di olio essenziale di lavanda.

Spalmare su tutto il viso e tenere in posa  minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere con l’utilizzo dell’abituale crema viso.

Pelle grassa o impura

  •  2 cucchiai di argilla verde
  • decotto di bardana
  • olio essenziale di limone

Dopo aver messo l’argilla verde su un recipiente versare a filo il decotto di bardana fino ad ottenere una crema facilmente spalmabile, aggiungere al composto 2 gocce di olio essenziale di limone. Spalmare su viso e collo e tenere in posa 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere con l’abituale crema viso.

È indispensabile non toccare mai l’argilla con oggetti o recipienti metallici poichè  piccole quantita’ di metalli (anche tossici) vengono rilasciate a causa dell’ elevato potere di assorbimento strutturale dell’argilla. 

 

Bottega delle Erbe consiglia...

Proprietà calmanti sul sistema nervoso, antisettiche soprattutto per mal di gola,afte,stomatiti. Proprietà depurative, purificanti e tonificanti…
Calma l’ansia ,l’agitazione e il nervosismo. Ha proprietà antisettica e antibiotica. Calma i dolori e spasmi addominali. Proprietà analgesiche,cicatrizzanti…
Precedente
Successivo

Vuoi saperne di più?

Compila correttamente il form qui sotto inserendo tutti i dati. Ti ricontatteremo noi…

News

Immergiti nel nostro mondo! In questa sezione scopri le novità, gli eventi e i segreti dietro i nostri prodotti e le nostre fragranze. Ti sveliamo le ricette del nostro laboratorio naturale da poter replicare con l’aiuto dei prodotti della Bottega!