Il KUKICHA, sebbene in Giappone è considerato il tè verde meno pregiato, possiede qualità nutrizionali e benefiche che lo rendono unico nel suo genere.
In particolare a tavola questa bevanda è molto efficace nel favorire la digestione, infatti se ne consiglia l’utilizzo specialmente durante pasti particolarmente pesanti in sostituzione dell’acqua.
La composizione del kukicha è davvero ricca di sostanze benefiche: sali minerali ferro, calcio, zinco, silicio, rame e vitamine: C, B1, B2, vit. A.
Ha numerosi benefici:
- migliora la densità ossea grazie all’elevata quantità di calcio
- ha effetto rinvigorente
- ha potere alcalizzante nel sangue, ovvero bilancia il livello di acidità nell’organismo
- favorisce il riposo
- riduce il colesterolo
- dona immediatamente forza a che si sente stanco
- indicato per chi ha problemi ai reni
Il LAPACHO conosciuto come “tè degli Incas”, si ottiene dalla corteccia della Tabebuia. Esso è noto da tempo grazie alle sue proprietà antibiotiche ed antinfiammatorie.
Contiene numerosi sali minerali come calcio, magnesio, fosforo, zinco, cromo, silicio, rame, potassio ed è inoltre ricco di oligoelementi.
Possiede proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine.
Viene usato su lesioni cutanee, punture d’insetti, psoriasi ed è noto nella cura della candida, cistiti ed infezioni vaginali.
Ha inoltre la capacità di rafforzare ed attivare le difese immunitarie, di purificare l’organismo; ha importanti effetti antiossidanti.